2 Aprile
Il caffe' abruzzese conquista la Cina, Universal ad Hotelex
Il caffe' abruzzese conquista la Cina, Universal ad Hotelex

Il caffe' abruzzese, con il suo gusto e la sua qualita', conquista la Cina, alla fiera Hotelex di Shanghai che, iniziata il 29 marzo, si e' conclusa ieri. Presente per l'Abruzzo la storica azienda Universal Caffe' di Moscufo, con una selezione dei migliori prodotti da mostrare in occasione dell'importante appuntamento, dedicato all'ospitalità e alla ristorazione internazionale.

 

Grande successo per il marchio abruzzese, presente alla fiera nello stand dell’importatore cinese: migliaia di persone e di buyer professionali hanno visitato l’area di Universal, chiedendo informazioni sulle miscele e gustando i diversi prodotti.

 

“Il caffè abruzzese – afferma il direttore commerciale di Universal, Paolo Del Rosario – è stato un vero protagonista. Migliaia gli operatori del settore interessati al gusto ‘made in Italy’. Fa piacere notare come Hotelex, uno degli eventi più imponenti al mondo tra quelli dedicati al settore dell’industria alberghiera e del catering, confermi l’importanza ed il ruolo che il caffè sta acquisendo in Cina e, più in generale, in Asia, a dispetto delle tradizioni locali. Colpiscono, in particolare, la massiccia presenza di visitatori ed il vero e proprio boom del settore del caffè”.

 

Presenti ad Hotelex oltre 2.000 espositori internazionali, 5.000 buyers, circa 100.000 visitatori professionali e più di 500 gruppi di hotel a 5 stelle. Nell’ambito della fiera si è svolto anche il Campionato mondiale baristi di caffetteria.