4 Maggio
Expo: il caffe' abruzzese protagonista a Milano, Universal al TuttoFood 2015
Expo: il caffe' abruzzese protagonista a Milano, Universal al TuttoFood 2015

C'è anche la qualità del caffè abruzzese a Milano nei giorni dell’Expo. La storica azienda Universal Caffè partecipa, infatti, al TuttoFood 2015, fiera dell’alimentare per eccellenza che, organizzata da FieraMilano, ha preso il via ieri ed andrà avanti fino a mercoledì, in concomitanza con l’Expo. Per l’occasione Universal presenta al pubblico una selezione dei suoi migliori prodotti, in una logica di promozione internazionale del ‘made in Abruzzo’ e delle eccellenze del territorio.

 

Il TuttoFood – unica fiera dal respiro altamente internazionale dedicata al business agroalimentare ed aperta soltanto agli operatori del settore – rappresenterà un momento fondamentale di confronto e riflessione sugli argomenti chiave della “nutrition” che costituiscono il tema centrale di Expo 2015, di cui la fiera dell’alimentare è l’evento inaugurale. I numeri di questa edizione di TuttoFood, d’altronde, parlano da soli: 2.838 espositori, in rappresentanza di 7.000 marchi, una superficie totale di 180mila metri quadrati distribuita su dieci padiglioni. In occasione dell’inaugurazione, TuttoFood è stato presente all’interno del Padiglione Italia di Expo, dando il via ad un legame profondo che caratterizzerà tutta la manifestazione.

 

«Lo slogan di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” – afferma l’amministratore unico di Universal Caffè, Natascia Camiscia – ben si sposa con la filosofia che da sempre è alla base della nostra attività. Fin dalle origini, infatti, riserviamo una grande attenzione al sociale: mi riferisco non solo alle tante iniziative no-profit promosse negli anni, ma anche all’adesione ai progetti equosolidali del circuito internazionale FairTrade, destinati a sostenere le popolazioni che vivono nelle aree più svantaggiate del mondo. La parola d’ordine, inoltre, è da sempre qualità: siamo costantemente impegnati nella ricerca dell’eccellenza, in tutti i nostri prodotti, a partire dalla linea biologica».

 

«Ci presentiamo al TuttoFood – aggiunge Camiscia – con grandi aspettative. Si tratta di un’occasione importante per dare visibilità ad un marchio che, da sempre, trova nei concetti di qualità ed eccellenza la sua essenza. Un evento, il TuttoFood, indissolubilmente legato a questi stessi concetti. L’azienda potrà quindi confrontarsi con una platea interessata all’alimentazione di qualità ed incontrare professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Il ‘made in Italy’, inteso come qualità assoluta, si sta sviluppando molto in ambito ‘food’. E’ un settore che cresce rapidamente ed in modo estremamente consistente e, di conseguenza, cresce la qualità dei prodotti italiani che arrivano nei Paesi esteri. Così come crescono tutte quelle aziende che scommettono sull’eccellenza ed esportano prodotti di elevata qualità».

 

«Per Universal Caffè, che da sempre pone al centro della propria attività il concetto di qualità, attraverso un mix vincente tra tradizione e modernità, e promuove una costante innovazione – conclude l’amministratore unico dell’azienda – il TuttoFood sarà un’occasione unica».