Select Language: IT | ENG | DE
Latte Art
Il corso “Latte Art” è rivolto a chi sia già in possesso della cultura e della praticità necessarie per la realizzazione di espressi e cappuccini. Obiettivo dell’incontro – una full immersion della durata di 9 ore – è quello di aggiornare le conoscenze tecniche di caffetteria moderna e di sviluppare la manualità necessaria per poter realizzare, oltre ai cappuccini classici, anche cappuccini “artistici” seguendo le cosiddette tecniche del “Latte Art”.

In particolare durante il corso si forniscono informazioni essenziali relative al latte, inteso come alimento, e alla scelta del tipo di latte da utilizzare in base alle esigenze. Fondamentali, inoltre, sono le esercitazioni pratiche di preparazione dell’espresso, di montatura e di versamento del latte che consentono di ottenere decorazioni e forme sul cappuccino. A conclusione della lezione, infine, viene premiato il miglior cappuccino tra quelli realizzati dagli allievi.

I docenti del corso “Latte Art” sono il Campione italiano baristi 2003, Andrea Lattuada, e il Campione del Mondo Bacardi Martini Grand-Prix 2000, Marcello Vitellone.