Da sempre il vero gusto del caffè
La Universal Caffè è un'azienda abruzzese specializzata nella torrefazione del caffè. Nata a Pescara nel 1963 da un'idea del fondatore Raffaele Camiscia, l'azienda, che in principio era un semplice laboratorio artigianale a conduzione familiare, nel corso degli anni ha raggiunto dimensioni industriali e si è aperta ai mercati internazionali. Diretta oggi da Natascia Camiscia, figlia del fondatore, Universal ha sede a Moscufo, in provincia di Pescara.

Nel 1988 Universal Caffè si è dotata del sistema di certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000. L’azienda offre inoltre una gamma di prodotti biologici certificati ICEA e NOP e una serie di miscele di caffè a marchio Fair trade.

Universal Caffè, ormai da diversi anni, promuove il caffè anche come professione. Una serie di corsi di formazione svolti all’interno dell’azienda, infatti, hanno lo scopo di far apprendere agli operatori del settore tutte le nozioni e le tecniche di base per preparare e servire un buon caffè.
 
consigli utili
Come conservare il caffè? Cosa vuol dire Arabica? Esiste un primo piatto a base di caffè? Nell’"Angolo delle curiosità" di Universal troverete la risposta a queste e tante altre domande. Un posto unico, dove scoprire tutto quello che c’è da sapere sul caffè. Dalle tecniche di conservazione e di preparazione, alla definizione dei termini ad esso relativi. Senza dimenticare le tante ricette, che vi consentiranno di gustare caffè e bevande a base di caffè unici, ma anche di preparare gustose e raffinate ricette a base di caffè.