Select Language: IT | ENG | DE
Certificazioni baristi Scae
La Universal Caffè ha al suo interno due trainer internazionali autorizzati dalla Scae (Speciality Coffee Association of Europe) a rilasciare in tutto il mondo certificazioni sul programma formativo Scae e Coffee Diploma. L'obiettivo degli incontri è quello di promuovere, attraverso una intensa attività di formazione, una cultura del caffè di qualità, a prescindere dal metodo di preparazione applicato.

 

FORMAZIONE SCAE E COFFE DIPLOMA

Il Coffee Diploma SCAE è il sistema didattico dedicato al caffè più completo sul mercato. Se sei un barista e vuoi migliorare le tue competenze, se vuoi accrescere la tua conoscenza sulla tostatura del caffè, o un commerciante di caffè verde, se vuoi perfezionare le tue abilità sensoriali o se vuoi semplicemente imparare a preparare il caffè in maniera ottimale, c’è un modulo del Coffee Diploma System pensato appositamente per te.
 
Il diploma si articola in sei moduli tematici:
- Introduzione Caffè 10 Crediti; - Tostatura; - Caffè Verde; - Filtraggio; - Abilità sensoriali; - Abilità del barista;
 
Ogni modulo completato da diritto a un mumero di crediti; ai candidati che raggiungono 100 o più crediti viene conferito il Coffee Diploma.
 

 
Ad eccezione del modulo introduzione al caffè, per ciascun modulo ci sono tre livelli di certificazione:
Principiante (5 crediti).
Intermedio (10 crediti).
Professionista (25crediti).



 

LIVELLI

Principianti:
Pensati per chi si vuole avvicinare al mondo del caffè, i corsi di livello Principiante consentono agli studenti di acquisire abilità di base in un’area tematica specifica.
Per seguire questi corsi non c’è bisogno di avere esperienza. I corsi durano circa mezza giornata.
 
Intermedio
I corsi di livello Intermedio sono adatti a coloro che lavorano già nell’industira del caffè e vogliono consolidare le proprie abilità. I corsi durano uno o due giorni.
 
Professionista
I corsi di livello Professionista sono adatti a coloro che lavorano già da tempo nell’industria del caffè e consentono agli studenti di approfondire le proprie conoscenze e portare le proprie competenze ad alti livelli.